Regina Schrecker: arte,  esoterismo e profumi

Venerdì 13 ottobre 2023 alle ore 17:30 presso lo splendido Palazzo Doria Pamphilj, edificio monumentale storico tra i pochi a Roma ad essere ancora dimora privata dei primi proprietari, i principi Doria Pamphilj, si è tenuta la presentazione dei nuovi profumi creati da Regina Schrecker, già top model e amica del pop artist Andy Warhol . Tre sono stati i profumi presentati: per donna, per uomo e unisex, racchiusi in un’originale packaging ispirato alle carte da gioco e precisamente alle carte di corte.

Da qui il nome Collezione “Carte di Corte”, che raffigura la dama, Queen of Hearts, il re, King of Hearts e il Jack, the Rainbow of Hearts.
Anche nel mondo della fragranza, Regina Schrecker ha sempre voluto rappresentarsi come espressione di una cultura mitteleuropea, con particolare attenzione all’arte, dando vita ad una linea di profumi da collezione esordendo, nel più prestigioso settore della Moda, con la scultura piramidale della bellissima bottiglietta disegnata da Pomodoro, uno dei più grandi scultori contemporanei italiani di fama anche internazionale, che lo ha reso un oggetto di culto. Oggi ispirandosi alla Pop Art e al colore dei sogni di Chagall esprime un bouquet di emozioni che vanno direttamente al cuore. Con L’ esoterismo e il mistero che ogni profumo indossato deve emanare. I componenti floreali dei tre profumi sono i frutti preziosi della natura, la struttura olfattiva è opera di un raffinato lavoro di ricerca e studio di esperti del settore, le confezioni sono sofisticate scelte industriali, l’iconografia che dà armonia al tutto, è pura creazione di Regina Schrecker, il cui mantra artistico e di bellezza trasmette lo spirito di libertà vissuto nella Factory Pop Art di Andy Warhol.


#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights