“Lady Perfezione” al Villaggio per la Terra al Galoppatoio di Villa Borghese

Al Villaggio per la Terra al Galoppatoio di Villa Borghese – nel corso della grande festa per celebrare l’Earth Day – giovedì 18 aprile (dalle ore 10 alle 11.30), la Compagnia Teatro A di Valeria Freiberg presenterà il nuovo progetto  “Teatro in Evoluzione” tramite prove aperte dello spettacolo “Lady Perfezione” e un laboratorio teatrale.

“Lady Perfezione” è la rappresentazione ispirata alla storia di Mary Poppins e costituirà al Villaggio per la Terra un’opportunità educativa straordinaria per i più piccoli per esplorare il mondo del Teatro Sostenibile, imparare dalla performance e lasciarsi trasportare in un mondo incantato di emozioni e creatività.

La divertente e coinvolgente messa in scena riprende le atmosfere magiche del celebre romanzo di Pamela Lyndon Travers. La protagonista, Mary Poppins, è una tata impeccabile e dai modi buffi e stravaganti, che accompagnerà i bambini in un viaggio fantastico alla scoperta di valori importanti come l’amicizia, la fantasia e il rispetto per l’ambiente.

Le prove aperte ed il laboratorio teatrale non saranno solo un momento di puro divertimento, ma anche un’occasione di apprendimento per i bambini. Attraverso la performance teatrale, i piccoli partecipanti potranno: sviluppare la loro immaginazione e creatività; imparare nuove parole e modi di dire; affinare le loro capacità di ascolto e attenzione; acquisire maggiore sicurezza in sé stessi.

Il laboratorio teatrale – svolgendosi in una giornata che vede sotto i riflettori i temi green – vedrà Mary Poppins impegnata a sottolineare ai giovani l’importanza della Sostenibilità intesa come i rapporti umani fatti di rispetto, di ascolto e di collaborazione; insegnerà che  ogni piccola cosa del mondo che ci circonda può essere trasformata in una grande bellezza.  Un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. 

“Lady Perfezione”, il giorno seguente (venerdì 19 aprile), andrà in scena all’Auditorium dei Castelli Romani a Cecchina (RM), in due repliche a ore 11.30 e 18.30. È uno spettacolo adatto a bambini di tutte le età. Un’occasione imperdibile per trascorrere un momento di gioia e condivisione in famiglia, all’insegna del teatro e della fantasia.

 L’iniziativa al Galoppatoio di Villa Borghese rientra nel progetto “Teatro in Evoluzione” della Compagnia Teatro A, ideato dalla regista Valeria Freiberg, e coinvolge l’ attrice Cristina Colonnetti e le danzatrici Giada Negro  ed Ilaria Roto.

#historiolaeartis

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Verified by MonsterInsights