La tecnologia olografica riporta in scena la Callas

Il 15 novembre, alle ore 21.15, presso il Gran Teatro Geox di Padova, debutterà in Italia Callas in Concert – The Hologram Tour, spettacolo che ha fatto il giro del mondo nel 2018: dagli Stati Uniti, al Sudamerica, a Londra, Amsterdam, Bruxelles, Parigi, Lione, Zurigo e Amburgo, sempre con grandissimo successo. Grazie a un ologramma che fa rivivere in maniera perfetta l’immagine e le movenze della più grande icona operistica di tutti i tempi sarà possibile rivivere l’esperienza di assistere a un suo concerto.
Lo spettacolo è stato realizzato con una sofisticata tecnologia laser e restituisce la magia non solo vocale ma anche scenica della grande cantante, rivelata in ogni più piccolo dettaglio gestuale.
Il concerto prevede la presenza dal vivo della Bohemian Symphony Orchestra Prague diretta da Eimear Noone, che ha studiato attentamente i tempi e ogni singola pausa del canto della Callas, e una serie di proiettori su uno schermo trasparente cui viene proiettata la sua figura, radiante, elegantissima in vestito bianco con scialle rosso, tridimensionale. Il recital si apre con l’Ouverture della Gazza Ladra che precede l’ingresso della Divina in abito bianco, la quale canterà poi arie da Roméo et Juliette di Gounod, dal Macbeth di Verdi, da Carmen di Bizet, Wally di Catalani, Hamlet di Thomas, la Gioconda di Ponchielli, per finire al massimo del climax emotivo con la commovente esecuzione di Casta diva e Vissi d’arte, due delle arie che hanno reso immortale questa straordinaria artista.
Carlo Marino
#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights