La compagnia berlinese Familie Flöz torna a Roma al Teatro Sala Umberto

Dal 5 al 17 novembre 2019 al Teatro Sala Umberto in Roma, torna a grande richiesta uno dei fenomeni teatrali più famosi al mondo: la compagnia berlinese Familie Flöz che, insieme a Arena Berlin e Theaterhaus Stuttgart, presentano, per la prima volta a Roma, uno dei loro spettacoli di maggior successo: Teatro Delusio.
Gli attori di Familie Flöz si sporgono dal proscenio con una gestualità che offre al pubblico sottigliezza e allusività e nel fare teatro utilizzano quei mezzi che vengono “prima” del linguaggio parlato. Si tratta di una sorta di imageries che abbagliano con le loro sarabande iconografiche. Tutte le pièce teatrali hanno origine da un processo creativo-collettivo, nel quale gli interpreti fungono anche da autori di figure e di situazioni. La storia di questa compagnia è una storia di successi: 640 repliche, 34 paesi, premi e menzioni, non ultima quella di essere la produzione più stellata del Fringe Festival di Edimburgo 2016, una produzione che annovera tra i suoi spettatori più affezionati anche il direttore artistico della Sala Umberto Alessandro Longobardi che in Via della Mercede ha già accolto la Familie lo scorso aprile 2019, segnando un successo di pubblico con un altro cavallo di battaglia di questa compagnia: Hotel Paradiso.
La Familie Flöz cavalca la cresta dell’onda della scena teatrale mondiale dopo più di 2.500 repliche in 43 paesi negli ultimi 25 anni e sono pronti ancora una volta a strabiliare il pubblico, tra gesti e maschere, dando vita ad un teatro muto capace di parlare al cuore di tutti. Il background di Familie Flöz è una ricerca in senso totalizzante sul teatro del corpo e sul teatro di immagine: il conflitto corporeo è l’origine di ogni situazione drammatica.
Carlo Marino
#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights