All’Accademia di Ungheria in Roma espone István Madarassy

Giovedì 17 ottobre p.v. alle ore 19.30 presso l’Accademia d’Ungheria in Roma (Palazzo Falconieri – Via Giulia, 1) verrà inaugurata la mostra “La Divina Commedia” del noto orafo e scultore ungherese István Madarassy, nato a Budapest nel 1948. Tra il 1963-67 studia presso il Liceo di arte figurativa ed applicata di Budapest per proseguire poi gli studi presso l’Accademia d’Arte applicata di Budapest, sotto la guida di József Engelsz e Gyula Illés. In Madarassy “la pittura si fa scultura, prendendo corpo e uscendo dal limite del quadro, con l’effetto di una magia tridimensionale”.
Saranno esposte Cento tre “pittosculture” ispirate alla trilogia dantesca in mostra, realizzate con nastri di rame ossidati e successivamente pitturati. Tra le opere relative al Purgatorio il pubblico troverà anche un omaggio alla Rivoluzione ungherese del 1956.
All’inaugurazione della mostra, che resterà aperta al pubblico fino al 4 novembre p.v., interverranno: S.E. Ádám Zoltán Kovács, Ambasciatore di Ungheria Roma, Dott.ssa Manuela Bartolotti Ablondi, storica e critica d’arte.
Carlo Marino
#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights