Premio San Ginesio 2022

San Ginesio, Provincia di Macerata,  è un borgo medioevale che sorge a 690 mt. di altitudine di fronte alla catena dei Monti Sibillini, i “Monti Azzurri” cantati dal poeta Giacomo Leopardi. Dal 2002 “Bandiera Arancione” certificata dal Touring Club Italiano, San Ginesio è tra “I Borghi più Belli d’Italia”. Al Comune è stata anche assegnata la “Bandiera Gialla” dell’Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia ed è un “Comune Amico del Turismo Itinerante.

Dal 18 al 25 agosto 2022 a Borgo di San Ginesio si terrà il Ginesio Fest 2022 diretto da Leonardo Lidi. A pochissimi giorni dall’inizio della terza edizione del Festival è stato annunciato che il premio San Ginesio 2022 sarà assegnato all’attore Lino Guanciale.

Il Ginesio Fest è molto orgoglioso di conferire tale riconoscimento ad uno degli attori che negli ultimi anni si è sempre più distinto non solo per le sue indiscusse qualità attoriali, ma anche per la sensibilità artistica, aspetti questi che lo hanno reso uno degli artisti più amati dal pubblico italiano.

La premiazione – alla presenza di Lino Guanciale – si svolgerà durante la serata finale del 25 agosto, dove saranno conferiti anche gli altri due riconoscimenti, il Premio San Ginesio “All’arte dell’Attore”: quello al migliore attore Paolo Pierobon e alla migliore attrice Petra Valentini.

#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights