A MONTE COMPATRI FERRAGOSTO 2022CON MAURIZIO MATTIOLI 

Evento centrale dell’Estate di Monte Compatri (Roma) lunedì 15 agosto sarà lo spettacolo di Maurizio Mattioli. Sul palco di viale Busnago (La Passeggiata) salirà il celebre attore romano con all’attivo quasi cento film.

Mattioli , nato a Gorga nel Lazio, ha spesso interpretato la figura del romano di periferia, rozzo e cialtrone. In anni più recenti ha dato vita a personaggi ispirati a quello che un tempo era denominato il “pidocchio ripulito” o rifatto, una persona che pur avendo raggiunto una discreta posizione sociale, provenendo da un’origine umile, non ha migliorato né la sua educazione né la sua cultura, come nel film Un’estate ai Caraibi in cui interpreta un faccendiere che sfrutta il suo segretario. Dopo aver recitato a teatro in Un paio d’Ali nel 1997 e nel 1998, ha interpretato il ruolo di Alberto Dominici nelle quattro stagioni della fiction Un Ciclone in Famiglia e quello di Augusto Cesaroni, nella prima, quinta e sesta serie de I Cesaroni.

Lo spettacolo di Monte Compatri si prospetta tutto da ridere e l’attore di Gorga sarà in scena insieme a Marko Tana. Sarà uno spettacolo basato sulle tecniche più classiche del cabaret dal vivo, come l’interazione e l’improvvisazione con il pubblico. I due artisti romani si alterneranno in momenti di musica e poesia abbinati a sketch, monologhi e personaggi che coinvolgeranno gli spettatori parlando con leggerezza e sarcasmo di sesso, amore, donne, i nostri nonni, la vita quotidiana, l’attualità, la politica.

Lo spettacolo, come tutti quelli dell’Estate , è gratuito.

#carlomarinoeuroeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights