TUTTI AMIAMO L’ITALIA

L’Orchestra Italiana del Cinema ha presentato TUTTI AMIAMO L’ITALIA, un video per condividere la speranza di un futuro migliore per il Bel Paese. 

Il video è stato ideato e prodotto da Marco Patrignani e Roberto Volpe, per la regia di Christian Letruria, vuole essere un omaggio alla grande bellezza del territorio italiano sottolineando quanto l’ identità culturale millenaria sia sempre stata, e possa continuare ad essere, il motore straordinario per una incisiva ripartenza attraverso le grandi eccellenze italiane.

https://youtu.be/iY-LEZn3L8w

 

La coinvolgente colonna sonora che accompagna le immagini è stata composta dal M° Piero Piccioni per il film “C’era una volta” (More Than a Miracle) interpretato da Sophia Loren e Omar Sharif,  e qui eseguito dalla formazione sinfonica dell’Orchestra Italiana del Cinema.

L’ inconfondibile voce narrante del video (disponibile anche con sottotitoli in inglese) è quella di Michele Gammino, noto soprattutto per essere il doppiatore ufficiale di Harrison Ford e Steven Seagal, e per aver prestato voce a Kevin Costner, Jack Nicholson, Bill Murray, Bob Hoskins, Richard Gere e Bruce Campbell.

Le straordinarie immagini aeree del video, appaiono per gentile concessione della società Comunica, e sono state così commentate dal regista Francis Ford Coppola: “Le immagini più affascinanti e suggestive dell’Italia che io abbia mai visto”.

Carlo Marino

#Carlomarinoeuropeannewsagency

 

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights