GERMANO MAZZOCCHETTI ENSEMBLE A ROMA

 
Sarà in scena lunedì 23 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica, il concerto Germano Mazzocchetti Ensemble, con Germano Mazzocchetti alla fisarmonica, Francesco Marini al sax soprano e clarinetti, Paola Emanuele alla viola, Marco Acquarelli alla chitarra, Luca Pirozzi al contrabbasso, Sergio Quarta alle percussioni.
 
Germano Mazzocchetti Ensemble, nato nel 2003, è composto da solisti con svariate esperienze musicali, dalla classica al jazz alla world music. Le musiche di Mazzocchetti si ispirano a sonorità popolari e mediterranee, unite a citazioni jazzistiche e rimandi alla tradizione colta. Il risultato è una musica la cui caratteristica è costituita da un forte sincretismo linguistico, che testimonia una tra le più interessanti esperienze della musica d’oggi.
Il critico Giordano Montecchi ha scritto: “è spigolando nel vissuto che nascono oggi le migliori musiche nuove: le musiche della crisi, schizzate con la consapevolezza delle miriadi di lingue e del loro immenso lascito da una parte e, dall’altra, la sfida a un mondo sempre più indifferente a ciò che non passa per le autostrade mediatiche”.

Carlo Marino
#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights