I giardini di Artemide

Presso il Liceo Artistico di Cortina D’Ampezzo (Via dei Campi, 2), venerdì 22 luglio alle ore 11, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra I giardini di Artemide, primo appuntamento della terza edizione di Sentieri d’arte, a cura di Fulvio Chimento e Carlotta Minarelli. Seguirà una visita alla mostra, allestita nel primo tratto del sentiero di Pian de ra Spines.
La mostra, organizzata da Associazione Controcorrente, Regole d’Ampezzo e Liceo Artistico di Cortina con il patrocinio del Comune di Cortina, aprirà al pubblico sabato 23 luglio alle 10.30 (ritrovo entrata Camping Olympia) con opere site-specific di Margherita Morgantin e Italo Zuffi, che si aggiungono a quelle realizzate in primavera da T-yong Chung, in occasione di un workshop presso il Liceo Artistico di Cortina.
 
 I Giardini di Artemide vuole stimolare un esercizio percettivo del rapporto tra uomo e natura ispirato al sentire del mondo greco, trasformando idealmente una porzione del territorio dolomitico nel Regno di Artemide e marcando questa presenza attraverso gli interventi degli artisti coinvolti.

#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights