Presentazione di “Quaderni d’arte italiana”

Oggi 7 giugno 2022, alle ore 18.30, si terrà nella Sala Igea dell’Istituto della Enciclopedia Italiana a Roma la presentazione di “Quaderni d’arte italiana”,nuovo trimestrale d’arte contemporanea realizzato da Quadriennale di Roma e Treccani, che si propone come spazio di indagine e di riflessione sulle arti visive del XXI secolo in Italia.

Pubblicata in italiano e in inglese, “Quaderni d’arte italiana” vede Gian Maria Tosatti nel ruolo di  direttore responsabile e si avvale di un comitato editoriale composto da Nicolas BallarioFrancesca GuerisoliNicolas MartinoAttilio ScarpelliniAndrea Viliani. Ogni numero della rivista si articola in quattordici contributi, affidati a curatori, storici dell’arte, esperti di discipline anche liminali alle arti visive.

Intervengono Massimo Bray, direttore generale Treccani, Umberto Croppi, presidente Quadriennale di Roma, Gian Maria Tosatti, direttore artistico Quadriennale di Roma e direttore responsabile della rivista, Francesca Guerisoli e Andrea Viliani, membri del comitato editoriale della rivista.

La rivista rientra nel Programma dei 95 anni della Quadriennale, per il quale Fondazione La Quadriennale di Roma ha ricevuto un contributo da parte della Struttura di missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights