Personale di Andrea Chiesi a Modena

 


L’ex Chiesa di San Paolo e la Sala delle Monache in Modena riaprono al pubblico dopo i lavori di restauro con una personale di Andrea Chiesi
, uno dei più noti pittori italiani, nato a Modena nel 1966. Venerdì 18 giugno 2021 dalle17 alle 21, all’interno delle sale di cultura al San Paolo (ex Chiesa e Sala delle Monache), sarà inaugurata la mostra personale di Andrea Chiesi dal titolo NATURA VINCIT, a cura di Fulvio Chimento.

Il titolo, NATURA VINCIT, trae ispirazione dalle opere presenti in mostra, che testimoniano la potenziale rinascita dell’uomo attraverso un percorso spirituale in cui la natura è per l’artista una guida costante e ispiratrice. Il progetto ideato da Andrea Chiesi nasce appositamente per i due ambienti religiosi modenesi, al fine di valorizzare le loro strutture di pregio, ora restituite al pubblico e alla cittadinanza. Le due sale che compongono l’edificio risultano contigue dal punto di vista tematico, ma anche in relazione alla cifra stilistica utilizzata dall’artista. Per questa occasione la progettazione dell’allestimento è stata ideata da Saggion-Paganello.

L’evento espositivo, organizzato da Associazione CerchioStella, in collaborazione con D406 e Comune di Modena, con il sostegno di Gruppo Hera e il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, sarà aperto al pubblico con ingresso libero fino al 19 settembre 2021.

 

#Carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights