Prorogata fino al 6 ottobre la mostra: Robert Mapplethorpe. L’obiettivo sensibile.


Dato il successo di pubblico la mostra Robert Mapplethorpe. L’obiettivo sensibile, nella sede di Galleria Corsini a Roma, è stata prorogata fino al 6 ottobre 2019.
Dall’inaugurazione dell’esposizione, i visitatori della Galleria Corsini sono raddoppiati: l’incremento di pubblico è stato infatti superiore al 100% rispetto ai valori nello stesso periodo dello scorso anno.
Flaminia Gennari Santori, Direttrice delle Gallerie Nazionali Barberini Corsini e curatrice della mostra, in accordo con la Robert Mapplethorpe Foundation, ha deciso, visto il successo di pubblico, di prorogare la mostra che raccoglie quarantacinque opere del celebre, rivoluzionario e controverso maestro del secondo Novecento.

La mostra è un evento unico poiché, come afferma la curatrice: “questa è la prima volta che le opere di Mapplethorpe vengono esposte nel contesto di una quadreria settecentesca”.

La selezione delle opere e la loro collocazione nella Galleria rispondono a diverse intenzioni: mettere in luce aspetti del lavoro di Mapplethorpe che risuonano in modo particolare con la Galleria Corsini, intesa come spazio — fisico e concettuale — del collezionismo, per innescare una relazione inedita tra i visitatori, le opere e gli ambienti della Galleria.

A chiusura della mostra è in programma un finissage aperto al pubblico, occasione in cui verrà presentato il catalogo bilingue (italiano/inglese) edito da Allemandi, che contiene il testo della curatrice e un ricco repertorio fotografico dell’allestimento.

Tutti i giovedì alle ore 17.00 fino al 6 ottobre 2019, escluso il mese di agosto e i giorni del 29 giugno, 4 luglio e 5 settembre (giornate di ingresso gratuito al museo), continuano le visite guidate gratuite alla mostra previo acquisto del biglietto.

Carlo Marino
#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights