Al Teatro di Villa Lazzaroni in Roma: reading teatrale RACCONTI DEL TERRORE di Edagar Allan Poe

Sabato 22 aprile al Teatro di Villa Lazzaroni andrà in scena il reading teatrale RACCONTI DEL TERRORE di Edagar Allan Poe, con Manfredi Gelmetti e con Paolo Monaldi alle percussioni ed effetti sonori.

I Racconti del terrore di Edgar Allan Poe, storie inquietanti e fantastiche che hanno fatto la storia del genere horror, un horror appartenente alla categoria dei classici.

Argomenti mistici narrati con un fascino gotico, incontrano vicende di vario genere che hanno appassionato e appassionano ancora oggi moltissimi lettori. Mistero, Incubo, Fantasia e Terrore, omicidi che si susseguono, storie di morti e di fantasmi, di significati celati dietro terrificanti incubi. I Racconti del terrore di Poe sono inquietanti e amplificati da un’indagine psicologica che l’autore conduce sugli individui del suo tempo. Lo scavo a fondo che lo scrittore pratica è l’aspetto che mette più paura della sua opera, perché ci porta a scoprire la trama di intrecci fitti nella mente di ciascun individuo, quella che più terrorizza qualsiasi essere umano. Edgar Allan Poe oltre ad essere uno scrittore straordinario, si mostra con questa sua opera un maestro del terrore, ispirato anche dall’epoca di evoluzione e allo stesso tempo di cupo cambiamento a lui contemporanea. Perché conoscere l’uomo e la sua identità nascosta è un’impresa che Poe cerca di portare a conclusione nei suoi Racconti del terrore, ma la strada verso l’intimo inconscio e, tante volte, anche conscio umano è oscura e spaventosa.  In questa messa in scena voce, gesti, suoni evocheranno stati d’animo e suggestioni per trasmettere al pubblico l’inquietudine profonda che i personaggi provano di fronte alla rivelazione dell’ignoto.

#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights