FINISSAGE MOSTRA VASARI AL PALAZZO FALCONIERI IN ROMA

La MOSTRA VASARI AL PALAZZO FALCONIERI, inaugurata il 24 novembre 2022 da Barbara Jatta, direttore dei Musei Vaticani e László Kiss-Rigó, vescovo della Diocesi di Szeged-Csanád, tra alcuni giorni chiuderà .

In occasione del finissage del 23 febbraio, ore 19.30, cui presenzierà anche l’ Assessore alla Cultura di Roma Capitale, si terrà il concerto della formazione ungherese a cappella “Cantica Aeterna”, composta da Aliz Ballabás (soprano), Eszter Balogh (mezzosoprano), Bernadett Nagy (contralto), Lóránt Najbauer (basso). Dirige: Péter Mészáros, tenore.

Parallelamente alla mostra Giorgio Vasari: L’Annunciazione di Szeged chiuderà presso il Palazzo Falconieri anche l’esposizione allestita sul Piano Nobile dal titolo Lassù e quaggiù, che comprende le opere di tre artisti ungheresi (József Baksai, Tamás Kárpáti, Ilona Lovas): l’esposizione non solo ha fatto da cornice all’Annunciazione attribuita al noto maestro italiano, ma ha offerto anche un valido contributo circa la trasformazione dell’iconografia cristiana tradizionale che nel tempo tende a divenire irriconoscibile se non addirittura a scomparire.

#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights