CLASSIC MIT JAZZ con il Trio Amadei & Helga Plankensteiner Quartett a Castel Sant’Angelo in Roma

Sarà in scena l’11 agosto presso il Cortile Alessandro VI di Castel Sant’Angelo, nell’ambito della rassegna “sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo”, il concerto CLASSIC MIT JAZZ con il Trio Amadei & Helga Plankensteiner Quartett: Liliana Amadei (violino) – Antonio Amadei (violoncello) – Marco Amadei (pianoforte) – Helga Plankensteiner (sax) – Michael Losh (pianoforte) – Stefano Colpi (contrabbasso) – Nelide Bandello (batteria).

L’unione di due fonti creative, una classica e l’altra jazz, per riuscire ad abbinare i tempi più belli e conosciuti del repertorio classico per Trio con brani jazz. Sul palco si intrecceranno con il Jazz opere d’arte di Mahler, Schubert, Mozart, Schostakovic, Ravel, Dvorak. I componenti del Trio Amadei sono esecutori e compositori, la loro musica è apprezzata in prestigiose sale di tutta Europa, dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, alla Kammermusiksaal della Philarmonica di Berlino dove si sono esibiti su invito personale del M° Claudio Abbado. La violinista Liliana Amadei suona un violino “Amadei”, costruito da lei stessa. Helga Plankensteiner, Premio Jazz della Città di Innsbruck 2018, è stata inserita tra i 10 migliori musicisti jazz dalla rivista “Musica Jazz”. Membro della Carla Bley Bigband (USA) e della Torino Jazz Orchestra, collabora con solisti come Uri Caine, Tom Harrell, Dusko Goykovich, Valery Ponomarev, Francesco Cafiso.

“Sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo” è la rassegna voluta dalla Direzione Musei Statali della Città di Roma e il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo e Passetto di Borgo, diretti da Mariastella Margozzi: Il progetto culturale è stato curato e organizzato, per conto della Direzione Musei Statali della città di Roma, da Anna Selvi.

#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights