Visioni in Musica : va in scena a Scheggino «L’anno che verrà, canzoni di Lucio Dalla »  


Il 30 luglio a Scheggino, Perugia, per il Festival

«  Visioni in Musica «  va in scena « L’anno che verrà, canzoni di Lucio Dalla «  con tre personalità artistiche provenienti da culture musicali diverse, ricche e versatili ma con la stessa straordinaria capacità interpretativa: gli argentini Javier Girotto, al sax soprano e baritono e Natalio Mangalavite, al pianoforte, tastiere, incontrano la voce di Peppe Servillo.

«  Canzoni di Lucio Dalla » rappresenta un viaggio attraverso i capolavori di uno dei più grandi maestri della musica italiana. I due argentini Girotto e Mangalavite, da subito hanno visto nell’incontro con Servillo una opportunità di ritorno alla propria cultura privo di retorica, ma giocando in prima persona la scommessa di scrivere canzoni “nuove”. 
Canzoni “antiche”, invece, per il casertano  Peppe Servillo, che si può spingere a frequentare paesaggi classici del fare musica popolare, evitando il rischio della ridondanza.  
I tre protagonisti creano un incontro inedito tra culture musicali diverse, ma ricche e versatili,  un incastro musicale originale ed entusiasmante, una versione inedita dei brani più belli del cantautore bolognese.


#carlomarinoeuropeannewsagency


Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights