Le immortali arie dell’opera TOSCA di Giacomo Puccini eseguite nella suggestiva cornice di Castel Sant’Angelo

Angelo Nardinocchi baritono (foto Maya Amenduni – @AgenziadiComunicazione)

Il 21 luglio nell’ambito della rassegna “sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo”, avrà luogo il concerto ARIE DI TOSCA A CASTELLO.

Le immortali arie dell’opera TOSCA di Giacomo Puccini saranno eseguite nella suggestiva cornice di Castel Sant’Angelo. Tre saranno interpreti di fama che faranno risuonare le note del grande compositore lucchese : Angela Nicoli (Floria Tosca), Salvatore Cordella (Mario Cavaradossi), Angelo Nardinocchi (Barone Scarpia), supportati dalla Entr’Acte Orchestra formata da 14 elementi e diretta dal Maestro Silvano Corsi (curatore della riduzione per piccola orchestra).

Angela Niccoli Soprano (foto per gentile concessione Maya Amenduni – @AgenziadiComunicazione)

Tosca, opera lirica in tre atti di Giacomo Puccini, pur rientrando nella corrente verista, con le sue specificità se ne distanzia raccontando il dramma di una Roma del 1800 dove si incrociano le vite del pittore Mario Cavaradossi, della sua amante Floria Tosca e del Barone Scarpia ministro della polizia pontificia innamorato di Tosca . Il libretto dell’opera fu composto da Giuseppe Giacosa e Luigi Illica e trae origine dal dramma La Tosca di Victorien Sardou, rappresentato per la prima volta il 24 novembre 1887 al Théatre de la Porte-Saint-Martin di Parigi, il cui successo fu legato soprattutto all’interpretazione di Sarah Bernhardt.

Salvatore Cordella ( foto per gentile concessione Maya Amenduni – @AgenziadiComunicazione)

Carlo Marino

#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights