“‭Carmina Burana‬” di Carl Orff al Teatro Parioli in Roma

  L’associazione   OMNIARTE,   sotto   la direzione   artistica del M. Maurizio Trippitelli porta in scena il 9 maggio ore 21.00 al Teatro Parioli in Roma i “Carmina Burana” di Carl Orff, versione originale per soli pianoforti, percussioni   e   coro   con   il   Coro  Internazionale   di   Roma  Novum Convivium Musicum.

Una serata speciale da non perdere. Indiscusso capolavoro della letteratura musicale del ’900, “I Carmina Burana” di Carl Orff con i suoi canti   medievali   goliardici,   con   temi   religiosi,   politici,   morali, amorosi, bacchici e satirici, in strofe e versi rimati, è uno dei più popolari pezzi di musica classica al mondo. 

Carmina   Burana,   opera   dalla   potenza   viscerale   e   dal   fascino ammaliante,   è   stata   spesso   oggetto   di   lettura   interpretativa   a partire dal 1937, anno della sua creazione. La forza narrativa della musica e dei versi sono il compendio perfetto dei ‘carmina’ evocati in tutta la loro potenza espressiva di raccolta di documenti poetici e musicali del Medioevo che diventano, poesia impertinente, sfrontata nonché   strumento   tramite   cui   i   sensi   vivono   la   loro   avventura espressiva.

#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights