
L’associazione OMNIARTE, sotto la direzione artistica del M. Maurizio Trippitelli porta in scena il 9 maggio ore 21.00 al Teatro Parioli in Roma i “Carmina Burana” di Carl Orff, versione originale per soli pianoforti, percussioni e coro con il Coro Internazionale di Roma Novum Convivium Musicum.
Una serata speciale da non perdere. Indiscusso capolavoro della letteratura musicale del ’900, “I Carmina Burana” di Carl Orff con i suoi canti medievali goliardici, con temi religiosi, politici, morali, amorosi, bacchici e satirici, in strofe e versi rimati, è uno dei più popolari pezzi di musica classica al mondo.
Carmina Burana, opera dalla potenza viscerale e dal fascino ammaliante, è stata spesso oggetto di lettura interpretativa a partire dal 1937, anno della sua creazione. La forza narrativa della musica e dei versi sono il compendio perfetto dei ‘carmina’ evocati in tutta la loro potenza espressiva di raccolta di documenti poetici e musicali del Medioevo che diventano, poesia impertinente, sfrontata nonché strumento tramite cui i sensi vivono la loro avventura espressiva.
#carlomarinoeuropeannewsagency