“Che Disastro di Commedia” al Teatro Parioli in Roma

“Che Disastro di Commedia” (versione italiana di Enrico Luttmann di “The Play That Goes Wrong” ), successo planetario dello spettacolo in scena in tutto il mondo, dalla Nuova Zelanda al Messico, torna in teatro per la sua IV Tournée nazionale e sarà in scena al Teatro Parioli dal 21 aprile al 1° maggio 2022. Lo spettacolo scritto da Henry Lewis, Jonathan Sayer, Henry Shields , vede in scena: Stefania Autuori, Massimo Genco, Viviana Colais, Igor Petrotto, Valerio Di Benedetto, Alessandro Marverti, Yaser Mohamed, Marco Zordan. Regia Mark Bell.

Gli autori Lewis, Sayer e Shields fondarono la compagnia teatrale “Mischief Theatre”, che ha prodotto e portato in scena le opere The Comedy About a Bank Robbery, Peter Pan Goes Wrong, Magic Goes Wrong e A Christmas Carol Goes Wrong, tutte incentrate sui disastri causati dagli incompetenti protagonisti del corso della loro missione.

“Che disastro di Commedia” narra di una compagnia teatrale amatoriale che, dopo aver ereditato un’ingente somma di denaro, prova a produrre un ambizioso spettacolo nel West End che ruota intorno a un misterioso omicidio perpetrato negli anni venti. La messa in scena si dipana tra una scenografia che implode a poco a poco su sé stessa e attori strampalati che tentano di riparare i colpi dei tragicomici accidenti che si intromettono tra loro ed il copione con estro e inventiva. Tra paradossi e colpi di scena gli attori non si ricordano le battute, le porte non si aprono, le scene crollano, gli oggetti scompaiono e ricompaiono altrove. Mentre gli attori si destreggiano tra le varie traversie, la scenografia finisce per crollare del tutto al termine del dramma giallo che gli interpreti hanno tentato di portare in scena con scarso successo.

#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights