NEANCHE IL TEMPO DI PIACERSI con MARCO FALAGUASTA al Teatro Sala Umberto in Roma

Foto per gentile concessione Ufficio Stampa Signorelli

Dal 17 al 20 marzo 2022, presso la Sala Umberto in Roma andrà in scena NEANCHE IL TEMPO DI PIACERSI con MARCO FALAGUASTA per la regia di Tiziana Foschi. Falaguasta si mette alla prova con le modalità dello storytelling in una satira gradevole quanto impietosa satira della nostra società, dei nostri costumi e dei rinnovati linguaggi, dai quali noi “adulti” siamo sempre più spesso tagliati fuori. Il titolo “Neanche il tempo di piacersi”, allude a come ci si approccia con facilità sui social, senza corteggiamento, e alle incomprensioni che scaturiscono tra genitori e figli, tanto da non avere il tempo di piacersi.

Si tratta di una cronaca dei nostri tempi nella quale è possibile riconoscersi. «Tutto è nato dalla mia esperienza di genitore — racconta Falaguasta —. Pur vivendo e lavorando su parole e relazioni, mi sono scoperto jurassico e anacronistico nella relazione con i miei figli e il loro mondo. E sempre più spesso, invece di provare a comprendere i loro codici, mi scopro a giudicare i ragazzi e ad attribuire a loro la colpa delle nostre difficoltà d’interazione».

«Marco approda senza più indugiare nella stand-up comedy. – afferma la regista Tiziana Foschi -L’attore è per l’appunto in piedi sul palco e parla direttamente al pubblico abbattendo la consacrata quarta parete. In “neanche il tempo di piacersi” abbiamo voluto dare un’ambientazione e un tappeto narrativo tra le riflessioni e la satira sociale.

C’è, in questo spettacolo, ancora un gusto per la teatralità e l’effetto scenico. Chi l’ha detto poi che la commedia si fa solo in un modo e la stand-up comedy solo in un altro? Marco non rinuncia alla sua formazione e affronta in modo del tutto personale lo stare sul palco. Si ride molto se posso tranquillizzare gli amanti del puro divago, e ci sono momenti teneri dove Marco mette a nudo tutta la sua fragilità e un sentirsi spesso inadeguato. Sono cinque anni che lavoro con questo artista: paziente e creativo, che mette con grande fiducia nelle mie mani l’immagine del suo modo di comunicare, dimostrando una grande sensibilità tutta al femminile, direi inaspettata».

#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights