MURATORI di Edoardo Erba alla Sala Umberto in Roma

Muratori_ph Anna Camerlingo_DSC5979

Presso il Teatro Sala Umberto in Roma, dal 19 al 24 ottobre 2021, andrà in scena la famosa commedia di Edorado Erba – interpretata per la prima volta a teatro in lingua napoletana – che affronta un tema quanto mai attuale: la crisi dei teatri sempre più immolati per fare spazio a redditizi quanto freddi mega-supermercati. Tra divertenti scambi comici e momenti di profonda riflessione, lo spettatore si trova ad assistere ad una storia di amicizia, rivincita e conflitti sociali che è un vero e proprio inno d’amore al teatro.

In una notte infinita e sospesa, due muratori sono al lavoro per chiudere con un muro il palcoscenico di un teatro in disuso: l’area è stata ceduta al supermercato confinante che deve ampliare il magazzino. Si tratta di un abuso edilizio, bisogna lavorare in fretta, e i due si impegnano con tutte le loro forze per finire prima che venga il giorno. Ma il teatro è un luogo magico, e profanarlo significa scatenare presenze nascoste, irrazionali, capaci di scavare voragini di emozioni nel cuore dei due ignari manovali. E così i due muratori sono protagonisti dell’incontro con una enigmatica e sensuale signorina Giulia che scompiglierà il loro destino e quello del teatro.
Una commedia che alterna momenti comici a momenti poetici, una storia di amicizia, rivincita e conflitti sociali, un inno d’amore al teatro.

#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights