LA NIÑA all’Auditorium Parco della Musica in Roma


Il 3 ottobre 2021 Carola Moccia, in arte LA NIÑA, si è esibita nel programa di LINE UP!, la nuova rassegna di Romaeuropa Festival che ha riunito all’Auditorium Parco della Musica alcune delle proposte femminili più interessanti della nuova scena italiana. LA NIÑA ha riscosso un notevole successo di pubblico che le ha chiesto anche il bis.
Attraverso le sue canzoni quest’artista dimostra una stupefacente capacità di destrutturare e rielaborare il patrimonio culturale e musicale partenopeo con una visione che guarda al futuro. La novità è che il suo è un sound seducente dal sapore pop moderno e internazionale. Nel 2019 LA NIÑA ha esordito con una serie di singoli diventati cult (Croce, Niente Cchiù e Salomè), per i quali è stata presentata come l’epigona del sound di Rosalía e di Teresa De Sio.
Dopo aver pubblicato il suo primo EP, Eden (Sony Music 2020), di recente ha pubblicato altri due singoli Lassame sta’ con Gemitaiz e Tu con l’artista neomelodico Franco Ricciardi. Sul palco di Romaeuropa Festival 2021 si è esibita in in Corde e sonagli, un live intimo e acustico in cui si amalgamano perfettamente modernità e tradizione, la storia di Napoli e il suo presente.

https:/https://www.youtube.com/watch?v=mbqJoI5xo8s&ab_channel=LaNinaVEVO/www.youtube.com/watch?v=mbqJoI5xo8s&ab_channel=LaNinaVEVO

Carlo Marino
#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights