Presentata la stagione teatrale del Brancaccio in Roma

Alessandro Longobardi, Direttore artistico, ha presentato il 30 settembre la stagione teatrale del Teatro Brancaccio in Roma.
Tra gli ospiti dell’evento Enrico Brignano, che generoso e resistente, si sta spendendo per riaprire il 1 ottobre p.v. con UN’ORA SOLA VI VORREI da lui scritto.
Per l’attore si tratta di dare la giusta carica al pubblico romano per tornare a rasserenarsi e frequentare il teatro.

Virginia Raffaele costituisce un cavallo di razza per rivitalizzare i romani in una cornice unica come il Teatro Brancaccio, .
Virginia in SAMUSÀ diretta da Federico Tiezzi, racconterà il mondo fantastico del Luna Park dove è cresciuta. Uno spettacolo che prende vita dalle emozioni filtrate dai suoi ricordi; commovente e divertentissimo. In scena dal 3 maggio 2022.
Longobardi ha poi introdotto i grandi musical nati nel polo di produzione teatrale che ha la sua base tra lo Spazio Impero e il Teatro Brancaccio.
OTI – Officine del teatro italiano presenterà la nuova edizione di ALADIN – il Musical Geniale. Il family show di Natale con un cast parzialmente rinnovato e diretto da Maurizio Colombi. Debutta il 2 dicembre p.v. per emozionare grandi e piccini; tra giochi di fantasia dei “due” geni, effetti speciali e un viaggio tra le stelle, accompagnati da musiche in stile Bollywood, pop rai, faranno da sfondo alle avventure di Aladino che si muove tra coreografie e scenografie avvincenti, in una sontuosa ambientazione mediorientale.

Ancora un nuovo progetto di OTI che finalmente dopo due anni di attese per il fermo Covid-19 prende vita in Italia. Il prossimo 8 marzo 2022 debutterà l’attesissimo: TUTTI PARLANO DI JAMIE IL MUSICAL.
Il musical, che nasce da una storia vera, ha debuttato a Londra ottenendo un successo enorme con oltre mille recite e più di 700mila spettatori.
Lo spettacolo sarà diretto da Piero di Blasio già autore della regia de “La piccola bottega degli orrori”.
Jamie è uno studente diverso che ha deciso di lottare contro il pregiudizio per realizzare il suo sogno. È un esempio di civiltà, combatte i bulli con il sorriso e abbatte le barriere del pregiudizio.
Le coreografie in stile vogueing sono curate da uno dei professionisti più creativi e di tendenza del momento: Laccio. La direzione musicale è del Maestro Dino Scuderi che governa il pop progressive mixato con soft rock, presenti nella musica composta da Gillespie Sells.

Il 22 febbraio 2022 debutterà la già sopra richiamata PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI il musical, interpretato da Giampiero Ingrassia, Fabio Canino, Belia Martin. Una commedia horror in stile musical, con le musiche del premio oscar Alan Menken.
Ricorda la tematica del Faust di Goethe: la fragilità dell’uomo pronto a vendersi l’anima ad una pianta aliena, in questo caso, pur di ottenere ciò che più anela. Ultimo progetto di OTI, in aprile debutterà la commedia musicale più famosa in Italia, scritta dalla storica ditta Garinei e Giovannini insieme a Jaja Fiastri, musicata dal grande maestro Armando Trovajoli: AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA rimesso in scena dal regista Gianluca Guidi nella sua quarta stagione e con la direzione musicale del maestro Maurizio Abeni.
Il cast è in fase di definizione.

Una coproduzione di OTI insieme ad AB Management, definita una delle commedie più esilaranti degli ultimi vent’anni, degna erede di “Rumori fuori scena”, debutterà il 3 novembre p.v. sotto la direzione di Adam Meggido: si tratta di CHE DISASTRO DI PETER PAN una strepitosa commedia su una scalcinata compagnia teatrale che tenta di mettere in scena “Peter Pan” tra imprevisti e disastri.

Il 10 gennaio 2022 debutterà la nuova edizione di SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI diretto da Luciano Cannito con Diana Del Bufalo e Baz.
È considerato uno dei musical più divertenti e longevi della storia. La direzione musicale è del maestro Peppe Vessicchio che dirigerà l’orchestra dal vivo.

Ritorna poi LA DIVINA COMMEDIA OPERA MUSICAL, vittima dell’interruzione da Covid-19 dal 1 marzo 2022. Diretta da Andrea Ortis.

Altro gradito ritorno dall’8 febbraio 2022 la compagnia di circo contemporaneo Circus – Theatre Elysium di Kiev con 30 acrobati/ballerini in ALICE IN WONDERLAND e le geometrie del sogno di Carrol. Uno spettacolo che unisce la poesia del teatro, la tecnica sofisticata degli acrobati e dei ballerini e i video in 3D. Ebbe un grande successo nella passata stagione.

Dal 7 febbraio 2022 sarà in scena LEGALLY BLONDE regia Matteo Gastaldo.
Un tributo al potere femminile.

La stagione ospiterà concerti, danza classica e contemporanea e in chiusura estiva, in collaborazione con WeArena Entertaiment, un progetto che coniuga l’offerta culturale dal vivo e la nuova tendenza rappresentata dagli E-sports.

Carlo Marino
#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights