La Fondazione Heydar Aliyev organizzerà il festival musicale “Kharibulbul” a Shusha

 

Secondo le istruzioni contenute in un decreto del presidente azero Ilham Aliyev, il festival musicale “Kharibulbul” si terrà nella città di Shusha, nominata capitale culturale dell’Azerbaigian – ha riferito all’AZERTAC, Agenzia di Stampa Azera, la Fondazione Heydar Aliyev.

Il festival musicale “Kharibulbul”, che porta il nome del fiore Ophrys caucasica che simboleggia Shusha, fu organizzato per la prima volta nella pianura Jidir di Shusha nel maggio 1989. Il fiore Kharibulbul è diventato l’icona del Giorno della Memoria in Azerbaigian, in onore dei soldati azeri caduti durante la guerra del Nagorno-Karabakh del 2020.

Il   festival   musicale   “Kharibulbul”,   che   si   terrà   nella   pianura   di   Jidir   dopo   32   anni,   sarà organizzato dalla Fondazione Heydar Aliyev. Attualmente sono in corso gli ultimi preparativi per il festival. Sarà   organizzato   un programma di canti popolari e musica classica nella pianura di Jidir e il tema del “multiculturalismo nella musica azera” metterà in risalto la creatività musicale delle  diverse popolazioni che vivono in Azerbaigian.

 

#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights