Anche l’Azerbaigian sarà presente all’Eurovision Song Contest 2020


L’Azerbaigian ha di recente scelto la sua rappresentante per l’Eurovision. L’emittente azera Ictimai Television ha scelto Samira Efendi per rappresentare la terra del fuoco, l’Azerbaigian, all’Eurovision Song Contest 2020 in Rotterdam.

Samira è stata selezionata dall’emittente tra cinque artisti: Samira Efendi, Laman Dadashova, Elvin Novruzov, Jabrayil Rasulov e Riad Abdulov. La decisione è stata presa dall’emittente azera, sulla base dei voti di un panel internazionale, di cui facevano parter autori, compositori, produttori, giornalisti e rappresentanti dell’industria televisiva.
La canzone di Samira Efendi, cantante azera di Baku, che ha già rappresentato in passato l’Azerbaigian all’Eurovision Song Contest, uscirà all’inizio di marzo 2020 . Nel 2017, Samira Efendi ha rappresentato l’Azerbaigian ai concorsi “la Voce di Nur-Sultan” e “Silk Way Star” tenutisi in Kazakistan. Nel 2019, l’artista è stata una delle cinque cantanti preselezionate dall’emittente azera per competere a Tel Aviv, ma è stata battuta da Chingiz (Truth).
#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights