Inaugurazione oggi a Firenze di “TurismA“

Si apre oggi, 21 febbraio, il week end dedicato all’arte, all’archeologia e all’ambiente organizzato da Archeologia Viva per il sesto anno consecutivo al Palazzo dei Congressi di Firenze.

La mattinata avrà inizio con l’incontro dal titolo “Che bellezza. Raffaello, l’armonia e i suoi contrari”. All’evento inaugurale parteciperanno , tra gli altri, il filosofo Sergio Givone, il critico d’arte Philippe Daverio, il direttore degli Uffizi Eike Schmidt. A seguire si entrerà nel vivo dell’archeologia con le ultime sensazionali scoperte provenienti dall’incredibile necropoli egizia di Assuan.
Lat but not least, si parlerà della Toscana delle città murate, ma anche dei numeri del turismo culturale. Saranno presentati i nuovi percorsi turistici sulle orme degli Etruschi e le novità dalle missioni archeologiche italiane all’estero.
Una vasta offerta del settore espositivo con oltre cento realtà che propongono al pubblico visite a musei, nuovi itinerari culturali e viaggi a tu per tu con le testimonianze del passato, completeranno il panorama dell’evento.

Carlo Marino
#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights