Viaggio di Psiche con Sista Bramini al Teatro Basilica in Roma

Dal 30 gennaio al 2 febbraio e dal 6 al 9 febbraio Sista Bramini andrà in scena come protagonista – al Teatro Basilica, situato in uno scenario romano a dir poco pittoresco- dello spettacolo Viaggio di Psiche, elaborato dal grande Lucio Apuleio Madaurense (Madaura, 125 circa – Cartagine, post 170), meglio conosciuto semplicemente come Apuleio, con le musiche originali di Giovanna Natalini.
Il Viaggio di Psiche, liberamente tratto dalla Favola di Amore e Psiche di Apuleio narra le peregrinazioni dell’Anima per riuscire a congiungersi con l’Amore.
Si tratta di una storia, i cui significati esoterici e palesi si aprono a mille interpretazioni (mistiche, psicoanalitiche, letterarie)ed hanno da sempre affascinato il pubblico. Psiche per la sua bellezza è adorata da tutti, ma nessuno entra in una vera relazione d’amore con lei che si sente fredda, triste e sola. La sua immagine idolatrata in vario modo, sostituirà il culto di Afrodite e la dea deciderà di punire la stoltezza umana facendo innamorare la ragazza di un mostro… ha inizio così la tribolata iniziazione di Psiche all’Amore.
Sista Bramini è Direttrice artistica, regista, autrice e narratrice della compagnia teatrale O Thiasos TeatroNatura, ha diretto più di 20 spettacoli presentati in Parchi, Riserve Naturali e Siti Archeologici in Italia e all’estero, e conduce laboratori teatrali residenziali nella natura da più di 15 anni.
Un’ottima occasione per vederla in azione sulla scena romana.

Carlo Marino
#Carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights