Rossella Pugliese va in scena al Brancaccino in Roma con „Rusina“

Dal 23 al 26 gennaio al Teatro Brancaccino in Roma andrà in scena “Rusina”, spettacolo di e con Rossella Pugliese. Si tratta di un monologo tragicomico con il quale la Pugliese ( attrice di origine calabrese che ha lavorato tra gli altri con i celebri Ettore Scola, Roberto Herlitzka, Isa Danieli, Lello Arena, Ruggero Cappuccio, Nadia Baldi), ha debuttato nel giugno 2017 nella sezione Osservatorio del Napoli Teatro Festival, nelle vesti di autrice, regista ed interprete.
 


La Pugliese ha rielaborato per la scena una storia autobiografica. Una voce monologante introduce la vicenda: nel 2013, a 83 anni, moriva Rusina che, tra rintocchi di campane e lettura di un testamento, affida le ultime parole all’amata nipote.
 In tale situazione lo spettacolo diventa l’occasione per una nonna e sua nipote di scambiarsi di ruolo, tutto passa attraverso lo sguardo di una donna che improvvisamente torna giovane.
 
È il racconto della vita di una donna forte, delle sue tante cadute, delle innumerevoli cicatrici. E, nel contempo, è la storia d’amore tra una nonna e sua nipote.

Carlo Marino
#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights