Just what is it that makes millennial architects so different, so appealing? Conferenza di Rowan Moore a Roma

Il 25 settembre 2019, alle ore 18.00, si terrà alla British School at Rome, via A. Gramsci 61, la Conferenza di Rowan Moore, critico di architettura dell’Observer, sui rapporti tra l’architettura delle nuove generazioni a confronto con l’opera di quelle che le hanno precedute, introdotto da Pippo Ciorra, architetto, critico e docente di progettazione e teoria presso la SAAD di Ascoli Piceno e senior curator per l’architettura al MAXXI di Roma.
Nel suo intervento Just what is it that makes millennial architects so different, so appealing?, Rowan Moore affronterà ancora una volta il tema dell’architettura nel nuovo millennio e il ruolo che le nuove generazioni rivestono nei confronti della società.
Come suggerisce Moore, nei decenni successivi alla Seconda Guerra Mondiale, in Gran Bretagna venivano affidati ad architetti giovanissimi importanti progetti di edilizia pubblica; nell’epoca di Margaret Thatcher, giovani e ambiziosi architetti hanno voluto dimostrare la loro dimestichezza con gli affari. Oggi, i cosiddetti architetti millennials, come Assemble, hanno riscoperto la necessità di intenti sociali in un momento di grandi necessità abitative. La domanda è: come possono mettere in pratica i loro ideali? Rowan Moore parla dei giovani architetti più brillanti della Gran Bretagna e chiede cosa possono dare alla società contemporanea.
Carlo Marino
#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights