“La Musica è pericolosa” di Nicola Piovani in Canada

La Fondazione Musica per Roma ha iniziato la promozione della musica di Nicola Piovani in Canada. Il compositore, premio Oscar nel 1999 per la colonna sonora de La Vita è Bella, presenterà il progetto in sestetto “La Musica è pericolosa”, un viaggio musicale che ripercorre i momenti salienti della sua carriera,

in due importanti appuntamenti: il 18 giugno alla National Gallery of Canada nell’ambito di una serata di gala promossa dall’Ambasciata d’Italia a Ottawa e il 20 giugno al TIFF Bell Lightbox di Toronto per un evento organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura, dal Consolato Generale d’Italia a Toronto, dall’Italian Contemporary Film Festival e dal TD Toronto Jazz Festival.

Il concerto, che fa parte della manifestazione Fare Cinema, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, chiude l’ICFF e coincide con l’inaugurazione del TD Toronto Jazz Festival e del programma estivo dell’IIC di Toronto. Nel corso della cerimonia di chiusura Piovani riceverà il prestigioso premio ICFF Lifetime Achievement Award 2019, in passato andato a personaggi del calibro di Al Pacino, Claudia Cardinale, Roberto Benigni e Carlo Verdone. Il 20 giugno, sempre nell’ambito dell’ICFF, il Maestro interverrà all’Industry Day, una giornata dedicata all’industria del cinema in cui risponderà alle domande del pubblico.

Grazie a questa preziosa collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione italiana, la Fondazione Musica per Roma rafforza così la sua vocazione internazionale promuovendo all’estero artisti italiani emergenti e nomi affermati.

#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights