Patricia Geraldes, artista portoghese, al Macro Asilo in Roma

Latitudo-Art Projects presenterà presso la Sala Lettura del Macro Asilo, venerdì 7 giugno alle ore 18.00, Patricia Geraldes, artista portoghese invitata a svolgere un periodo di residenza a Roma nell’ambito della piattaforma Magic Carpets, progetto artistico internazionale co-finanziato dal Creative Europe Platforms Programme.
Il lavoro di Patricia Geraldes è connotato da una forte prevalenza del lavoro artigianale e del lavoro manuale nel quale sono impiegati diversi materiali, quali legno e carta, inchiostro e acquaforte. Nella sua pratica artistica assumono un forte rilievo la narrazione e il libro, un oggetto che l’artista ripropone in varie sculture con l’idea di ripristinare un equilibrio virtuoso tra l’uomo e la natura.
Nella sua pratica artistica ricopre un ruolo fondamentale il legame con la natura e con il territorio, il rispetto dell’ambiente e l’energia che promana dalla vegetazione stessa. Uno degli obiettivi cardine della sua pratica artistica è quello di coinvolgere le diverse comunità del territorio in cui lavora e far emergere storie sull’identità e sulla memoria.
Carlo Marino
#carlomarinoeuropeannewsagency

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights