Ways of Listening in Roma

Lunedì 8 ottobre 2018 alle ore 19.30 alla British School at Rome apre la mostra Ways of Listening. L’esposizione presenta una serie di progetti significativi del collettivo interdisciplinare londinese di architettura, design e arte Assemble. La rassegna si inserisce nell’ambito delle iniziative del programma di Architettura della BSR Brave New World. New Visions in Architecture, curato da Marina Engel.
Assemble è stata fondata nel 2010 con la precisa idea di intraprendere e realizzare dall’inizio alla fine, in modo del tutto autonomo, un singolo progetto, con particolare attenzione al contesto sociale, umano e ambientale a cui si rivolge. Dopo essere stato il primo studio di architettura ad aver vinto un Turner Prize (2015), Assemble si è proposto di promuovere un metodo di lavoro democratico e cooperativo, basato sulla ricerca, sull’interazione con la realtà esistente e soprattutto sul miglioramento, collaborando con fondazioni filantropiche, associazioni culturali, comunità e istituzioni locali.
In mostra tre dei progetti più significativi dell’approccio hands on e interdisciplinare di Assemble, che ricorre a una vasta gamma di metodi per creare spazi capaci di stimolare indipendenza, creatività e diversità: Granby Four Streets, OTOprojects e Baltic Street Adventure Playground.

Carlo MARINO

http://www.violaeditrice.it/books/remo-corteggiani-roma-surrealismo-dadaismo-nouveaux-realistes/

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights