Giudizio Universale. Michelangelo rivive all’Auditorium Conciliazione di Roma


“Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel”, è il primo live show italiano ed ha per protagonista assoluta un’opera d’arte. Sarà possibile vederlo all’Auditorium Conciliazione nel corso dell’intera stagione teatrale 2018-2019 . Si tratta di uno spettacolo sui generis che racconta la genesi di un capolavoro della Storia dell’Arte e dell’umanità, ideato da Marco Balich e realizzato da Artainment Worldwide Shows con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani.
Questo spettacolo ha segnato la nascita di un nuovo genere definito “ARTAINMENT®”, ovvero mettere in connessione il fascino e la bellezza delle più grandi opere d’Arte con i codici emozionali e coinvolgenti dello spettacolo tout court: da un lato l’azione fisica della performance teatrale incontra la magia immateriale degli effetti speciali, dall’altro la tecnologia più avanzata si mette al servizio di un racconto per parole e immagini mai visto prima. L’immersività di proiezioni a 270° porta lo spettatore al centro stesso dell’evento.
Lo spettacolo è stato visto finora da più di 140.000 spettatori in 200 repliche. Si tratta di un’esperienza estetica ed emotiva completamente nuova che ha davvero conquistato il pubblico. Il dato conferma la caratura internazionale dello show, divenuto in poco tempo un riferimento per migliaia di spettatori e di turisti che visitano Roma, sia italiani (il 38%) sia stranieri, con spettatori provenienti da Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Svizzera, Usa, Sud America e dall’Asia. Le voci di “Giudizio Universale” – oltre a quella di Pierfrancesco Favino per Michelangelo – sono di
Sonia Scotti per la voce della Bibbia, Luca Biagini per Clemente IV, Ennio Coltorti per Giulio II, Franco Mannella per il Camerlengo.

Carlo Marino

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights