Spring Attitude a Roma

L’VIII edizione di Spring Attitude – Festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea – si terrà a Roma dal 25 al 27 maggio forte delle 12.000 presenza dello scorso anno. Spring Attitude 2017 è come il suo simbolo, realizzato ad hoc dallo Studio Lord Z di Roma: “An adventure into the mysterious and psychedelic world of the Still Life”, un viaggio tra forme non svelate originarie di ogni parte del mondo, in illusoria contrapposizione ma in effettiva integrazione e ispirazione. Tre giorni dedicati all’esplorazione culturale e creativa, tra nuove realtà e i più validi interpreti del panorama internazionale, per una elegante esperienza artistica e multimediale.

Un sound contemporaneo raffinato e innovativo unito all’arte digitale, frammenti di elettronica che incontrano il pop d’avanguardia, il folk a braccetto con il rap. La primavera di Roma fiorisce di suoni contaminati e di avanguardia, unendo ricerca internazionale e della qualità artistica. Le location sono senz’altro d’eccezione: il prestigioso MAXXI – Museo nazionale delle Arti del XXI secolo firmato da Zaha Hadid, confermato per il terzo anno consecutivo, e il Guido Reni District, prezioso recupero di archeologia industriale e ora spazio votato all’arte e alla creatività.

Un festival che parla di “Primavera” e che partendo dall’elettronica e dalla club culture porta a un “altrove” dagli esiti sconosciuti ed appassionanti capace di guardare alle nuove forme di arte digitale grazie a SPRING +ON, che incanterà il pubblico con live performance, installazioni interattive ed esperienze percettive di suoni, visioni, spazio. Senza rinunciare alle ormai consuete attività formative dedicate agli adulti, realizzate grazie alla collaborazione con RUFA – Rome University of Fine Arts, main partner culturale e istituzionale, e per i più piccoli in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale e Studio Lord Z.

Questa edizione del Festival, come le precedenti, porta a Roma icone della scena elettronica contemporanea internazionale.

 

Carlo Marino

http://gdgpress.voxmail.it/nl/pvwqdx/zk0tgd/x537rk/uf/3/aHR0cDovL3d3dy5zcHJpbmdhdHRpdHVkZS5pdC8yMDE3Lw?_d=24G&_c=13b3487e

 

 

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights