UrbsArt 2017 all’Accademia di Ungheria in Roma

La street art, quel ramo della cultura Hip-Hop che interessa forme di arte che si esprimono in luoghi pubblici, spesso illegalmente, quest’anno in tutta legalità festeggerà il Natale di Roma presso l’Accademia di Ungheria. E’ impressionante come, a circa trenta anni dalla sua apparizione, il fenomeno socio-culturale del graffitismo urbano abbia ormai guadagnato, tramite le sue influenze sulle arti visive, una rilevanza valida e pregnante nel panorama della creatività attuale.

UrbsArt 2017 sarà, appunto, consacrata al Natale di Roma (21 aprile), culla della cultura metropolitana in Europa. Per festeggiare il compleanno dell’Urbs, numerosi artisti italiani ed ungheresi agiranno insieme presso il Palazzo Falconieri, creando un flow di immaginazione ed esotismo.

UrbsArt 2017 prenderà il via nel pomeriggio del 20 aprile p.v. quando tre artisti ungheresi di Street Art (Nikon, Weiller, Menetmen) insieme ad altrettanti artisti italiani entreranno  in campo davanti e dentro il Palazzo Falconieri con bombolette, vernice spray, adesivi artistici e stencil. Anche questa risulta essere una valida testimonianza del fatto che la crescita artistica della street art prosegue imperterrita tra nuove e mai scontate epifanie.

Carlo Marino

Published by historiolaeartis

Journalist http://kaarlo.marino.en-a.eu/partner_info/

Verified by MonsterInsights